Ph.credit WeWaK254
Ph.credit WeWaK254

COLLE DI TORA_Installazione #1


Emotional rescue L'installazione

i LUOGHI DOVE LA BELLEZZA DIMORA

Colle di Tora

sabato 3 settembre 2016

 

'Emotional rescue' è un'installazione modulare composta da decine di fiori di tessuto, ognuno unico, che, partendo da un luogo di suggestiva bellezza, 'viaggeranno' per il mondo con chi vorrà provare a fotografarli nei luoghi senza arte che incontrerà sulla propria strada. Un fiore per affermare che vogliamo veder rifiorire la bellezza, l'arte, la natura, la vita ovunque ci porti il nostro cammino.

 Io ci credo davvero che la bellezza salverà il mondo.

 

Vuoi diventare un Official emotional rescuer?

 

Contattami per avere tutte le informazioni: catis@libero.it 

Viale del Lago_(La Prua)

orario dalle 16.30 al tramonto_ingresso libero

 

SUSANNA CATI, vive e lavora a Perugia. Artista dal percorso assolutamente personale in costante arricchimento, segna con l’esperienza, un continuo passaggio di crescita culturale - progettuale. Partendo da studi classici, consegue il Diploma di Laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma e arricchisce da subito, le esperienze nel campo della moda. La collaborazione con lo scenografo Giovanni Licheri nella preparazione di oggetti scenici teatrali al Teatro Argentina in Roma, così come l'esperienza di stilista e di designer per importanti aziende italiane, francesi, si abbinano felicemente alla creatività tessile che trova negli anni successivi la cifra espressiva a lei più congeniale nel tappeto e nell’arazzo realizzati su proprio disegno in pezzi unici tessuti con tecniche tradizionali rigorosamente realizzati con materiali naturali, con una infinita variazione in una continua ricerca artistica che attinge e si ispira a modelli arcaici della cultura umana proiettandosi però verso le incognite del futuro. 

Susanna Cati

Emotional rescue_I luoghi dove dimora la bellezza

A cura di Barbara Pavan

Sabato 3 settembre 2016 | ore 16.30 al tramonto

Via del Lago (La prua) – Colle di Tora (RI)

Con il patrocinio del Comune di Colle di Tora

Ingresso libero


Download
COLLE DI TORA | CENNI STORICI
cenni storici.pdf
Documento Adobe Acrobat 327.6 KB
Ph.credit Francesco Pandolfi
Ph.credit Francesco Pandolfi

COMUNICATO STAMPA

Emotional rescue_ I luoghi dove dimora la bellezza | Installazione a Colle di Tora

 

Quanti sono i luoghi dove non vi è più spazio per la bellezza? Luoghi trascurati, abbandonati, spogli di arte e di natura, privi di vita o ricchi di cemento e asfalto. Eppure la bellezza è emozione e cosa saremmo noi senza le nostre emozioni?

Sulla scia di queste riflessioni SUSANNA CATI ha creato il progetto ‘Emotional rescue’, la cui anteprima, a cura di Barbara Pavan, sarà allestita, con il Patrocinio del Comune, sabato 3 settembre 2016 a Colle di Tora, in provincia di Rieti, (via del Lago – La prua), dalle ore 16.30 al tramonto.

EMOTIONAL RESCUE è un'installazione modulare composta da decine di fiori di tessuto, ognuno unico, che, partendo da un luogo di suggestiva bellezza, andranno per il mondo insieme a chi ne avrà acquisito uno – proprio e certificato –ambasciatori da immortalare in tutti quei luoghi che invece di arte e di bellezza sono stati privati, depauperati, spogliati.

Postando successivamente gli scatti su #emotionalrescue si creerà un grande album fotografico che vuol essere non tanto di denuncia quanto di esortazione a porre rimedio, a creare e portare vita e grazia dove queste non dimorano più. Un fiore, insomma, per affermare che auspichiamo la ‘rifioritura’, ovunque ci porti il nostro cammino.

 

 

Ph.credit Francesco Pandolfi
Ph.credit Francesco Pandolfi

Informazioni

mob. 320.4571689 o 347.1776001

e-mail catis@libero.it